OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter
Prenota online

Il risveglio della primavera in montagna!

Il risveglio della primavera in montagna!

Chiunque abbia fatto una vacanza in Alto Adige in marzo o in aprile, conosce l’unicità della sua primavera. Una vacanza in primavera tra le montagne è qualcosa di speciale: dalla nostra fattoria il panorama raggiunge la Val Gardena e le montagne circostanti ancora innevate. Nel mese di aprile la neve inizia a sciogliersi, i prati si colorano e i fiori di ciliegio fanno capolino tra i rami. Queste piccole meraviglie della natura, come per esempio, i vigneti sui pendii verdi davanti alle vette illuminate dal sole, potrete viverle in prima persona durante una piccola escursione.

Vacanza in Aprile: Godersi la Pasqua in Alto Adige

Vacanza in Aprile: Godersi la Pasqua in Alto Adige

Il nostro agriturismo a Laion si trova in una zona escursionistica meravigliosa ed è ideale per fare le diverse camminate anche con bambini. Allacciatevi gli scarponi e visitate a Laion il luogo di nascita del poeta Walther von der Vogelweide. Qui passa inoltre l’escursione circolare di Laion-Ried, un sentiero di media difficoltà. Dopo soli 11 km vi aspettano prati verdi, pendii fioriti e sarete accolti nel borgo pittoresco di Laion.

Anche storicamente la nostra piccola comunità ha molto da offrire: sulla Resciesa a Laion è stato scoperto un punto di sosta dei cacciatori, che potrebbe risalire al periodo neolitico. Seguite le orme dei cacciatori ed immergetevi con i vostri figli, nell’età della pietra. Visitate il castello medievale Trostburg di Ponte Gardena e scoprirete come vivevano i cavalieri.

Tutto questo e molto altro vi aspetta durante il vostro soggiorno al Gschloierhof.