OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter
Prenota online

In salita e in discesa: Voglia di una vacanza escursionistica nelle Dolomiti?

In salita e in discesa: Voglia di una vacanza escursionistica nelle Dolomiti?

Qual è il meglio per una vacanza escursionistica nel cuore delle Dolomiti se non un soggiorno in agriturismo? Il nostro Gschloierhof si trova nel cuore delle montagna nella “valle dei Sentieri” ed è il punto di partenza ideale per escursioni di tutti i tipi!

Prima della partenza godetevi l’aria sana di montagna, allacciatevi gli scarponi ed iniziate la camminata, partendo direttamente dal nostro agriturismo per un’escursione o un’arrampicata su roccia. Su richiesta potremo fornire il pranzo al sacco, preparato con i nostri deliziosi prodotti fatti in casa: in questo modo avrete l’energia necessaria per far fronte anche al picco più alto!

In estate, potrete godervi la vista dalle nostre piste soleggiate e in autunno potrete prender parte alla transumanza (ritorno del bestiame dalle malghe) Poi, quando ci saranno le castagne, l’escursione sarà particolarmente divertente e dopo una salita faticosa potrete vivere in molti rifugi l’esperienza del Törggelen. Potrete anche tornare al Gschloierhof dopo una lunga escursione e deliziare il vostro palato con i nostri piatti squisiti.

Sulle orme dell’escursionista Reinhold Messner: trekking e alpinismo nelle Dolomiti

Sulle orme dell’escursionista Reinhold Messner: trekking e alpinismo nelle Dolomiti

Il nostro agriturismo montano si trova in una posizione centrale vicino a molti percorsi escursionistici, questo lo rende ideale alle vostre vacanze all’insegna del trekking. Potrete partecipare, per esempio, alle escursioni che vi porteranno a conoscere le erbe spontanee, e dopo quest’esperienza capirete perché un prato funge da farmacia. Scalatori ambiziosi e alpinisti accaniti potranno partecipare ad escursioni in alta quota nelle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. Mete di attrazione: il sentiero “Friedrich August”, il Passo di Poma, la valle Stella Alpina, il Puez e molto altro ancora.

Vacanza escursionistica nei luoghi in cui il poeta Walther von der Vogelweide era di casa!

Vacanza escursionistica nei luoghi in cui il poeta Walther von der Vogelweide era di casa!

Conoscete il famoso poeta medievale Walther von der Vogelweide? Allora sicuramente saprete che il Maso “Innervogelweiderhof” a Laion era la sua casa natale. La casa può essere visitata su appuntamento. Come era solito fare il poeta Walther von der Vogelweide, anche voi potrete passeggiare attraverso la campagna e nel piccolo borgo soleggiato, e potrete camminare lungo il percorso circolare di Walther von der Vogelweide a Laion.

La Val Gardena e i suo dintorni vi offrono molto!

La Val Gardena e i suo dintorni vi offrono molto!

Avete la curiosità di conoscere la cultura ladina? Allora potrete camminare direttamente dal Gschloierhof lungo il sentiero della Posta fino in Val Gardena. La storia del sentiero della Posta (ladino: Troi da la Posta) racconta che in passato lungo questa rotta veniva trasportata la posta da Chiusa fino in Val Gardena. Il postino aveva il privilegio di godere dell’impressionante vista sul Gruppo del Sella, sul Sassolungo e Sassopiatto e sulla Seceda, con le sue cime innevate.

Una vacanza escursionistica a Laion non sarà mai noiosa!

Una vacanza escursionistica a Laion non sarà mai noiosa!

Quando fuori farà troppo caldo per un’escursione, potrete visitare le città di Chiusa e Bressanone. Passeggerete sotto i portici fino al Palazzo Vescovile di Bressanone o visiterete il convento di Novacella. Chiusa, con il suo misterioso tesoro di Loreto attrae i visitatori. Chi non sarà stanco potrà visitare la miniera di Villandro, o il Museo Gherdëina. Ovunque verranno organizzati eventi culturali!