OfferteOfferte
Richiesta
Newsletter
Prenota online

Agriturismo in Alto Adige | Gschloierhof a Laion/ Valle Isarco

Ferienhof_GschloierW

La famiglia Schaller, animata dalla caratteristica ospitalità altoatesina e dalla tipica vitalità all’italiana vi dà il benvenuto nel loro agriturismo in Alto Adige.

L’Agriturismo Gschloierhof nasce nella frazione di Laion, Fraina in Alto Adige in Valle Isarco. Ad una quota di 1000 s.l.m. potrete essere ospitati in cinque camere confortevoli. Nel nostro agriturismo immerso nel verde intenso dei prati, con vista sul famoso Monastero di Sabiona, potrete godervi le vostre giornate di vacanza.

Lontano dalla frenesia della vita di tutti i giorni, lasciatevi viziare per troverete la pace interiore. Godetevi l’aria fresca di montagna mentre guardate le Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Nota: L’associazione “Vacanze in agriturismo” ci ha premiato con 4 fiori, diamo grande importanza alla sostenibilità. Per il riscaldamento usiamo la legna della nostra foresta, e l’impianto fotovoltaico ci fornisce l’acqua calda e l’elettricità. Questo è unico! Una vacanza in agriturismo non significa rinunciare al comfort e all’accoglienza…venite e scopritelo!

Nella nostra “fattoria vacanza”: Dall’allevamento degli animali fino alla bottega dei nostri prodotti

Con noi non vi annoierete! Potrete darci una mano nella cura dei nostri vitellini, che ci forniscono con la carne. Il gusto delle uova delle nostre “galline felici” è particolarmente delizioso! Il nostro maso, oltre all’allevamento degli animali, dispone anche di un grande giardino. Tutto questo ci permette di essere autosufficienti con prodotti propri: con le bacche ed i frutti cuciniamo marmellate e frutta sciroppata. Con le erbe aromatiche vengono preparate deliziose tisane, che potrete gustare di sera giocando a carte nell’accogliente stube.

 

Vacanza in agriturismo a Laion/Alto Adige

Una vacanza nel nostro agriturismo è un’esperienza molto speciale. Gli ospiti ricaricheranno le batterie, fanno l’esperienza di vivere da vicino la vita rurale ed entrare in contatto con gli animali. Venite a conoscere i nostri vitellini, gustatevi un uovo fresco dalle nostre galline e puoi aiutarci nel nostro lavoro quotidiano.

  • Ferienhof-GschloierAgriturismo in Alto Adige - Gschloierhof 01
  • Ferienhof-GschloierAgriturismo in Alto Adige - Gschloierhof 02

  • Ferienhof-GschloierAgriturismo in Alto Adige - Gschloierhof 03
  • Ferienhof-GschloierAgriturismo in Alto Adige - Gschloierhof 04
  • Ferienhof-GschloierAgriturismo in Alto Adige - Gschloierhof 05
  • Ferienhof-GschloierAgriturismo in Alto Adige - Gschloierhof 06

Vacanza escursionistica: Solo un passo e vi troverete nella Valle dei Sentieri

Durante una delle tranquille passeggiate scoprirete degli orizzonti nuovi! Potrete passeggiare tra i castagneti fino alla pittoresca chiesetta di San Giovanni Battista, o potrete esplorare il vecchio sentiero della posta da Laion a San Pietro o Ortisei in Val Gardena. Potrete percorrere il sentiero circolare che prende nome dal poeta medievale Walther von der Vogelweide e camminare su prati e nei boschi fino a raggiungere le malghe in alta montagna: Alpe di Villandro e Alpe di Siusi. Chi vorrà mettere alla prova la propria resistenza fisica, potrà continuare l’escursione fino al santuario più alto in Europa, la Santa Croce di Latzfons (2.400 s.l.m.). La panoramica vista mozzafiato vi ricompenserà per la fatica della salita.

 

 

Nel nostro agriturismo in Alto Adige il vostro benessere ci sta particolarmente a cuore.

Il nostro agriturismo si trova in una posizione centrale nella Valle Isarco ed è quindi un punto di partenza ideale per gite piacevoli nelle città o per escursioni in montagna. Il nostro agriturismo offre una splendida vista sulla rupe di Sabiona a Chiusa, che dista ca. 30 minuti in macchina.  Il monastero di Sabiona è abitato ancora oggi dalle suore benedettine. Programmate una visita! Anche le vicine cittadine di Bressanone, Brunico e Vipiteno con i loro vicoli e le arcate invitano a passeggiate.

Gli amanti dello sport potranno organizzare direttamente dal nostro Agriturismo in Valle Isarco, svariate attività. Potranno prendere a noleggio una bicicletta ed andare così alla scoperta della regione: Una rete ciclistica di 400 chilometri si estende per tutta l’Alto Adige. Siamo sicuri che un’altra avventura sarà già alle porte….

Venite a trascorrere le vostre prossime vacanze da noi a Laion nel nostro agriturismo in Alto Adige.

Saremo lieti di accogliervi!

Famiglia Schaller